Accesso Civico Semplice
Data di ultimo aggiornamento: 20/08/2024
Cos'è
L'accesso civico è disciplinato dall'art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013:
- accesso civico semplice che è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, i dati, le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul proprio sito pur avendone l'obbligo. La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, gratuitamente, e non deve essere motivata (art. 5, comma 1);
A chi rivolgersi:
La richiesta deve essere presentata all'ufficio protocollo che la reindirizzerà al Responsabile del Servizio interessato, che si pronuncia sulla stessa entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
In caso di ritardo o di mancata risposta del Responsabile del Servizio interessato entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, Segretario Comunale dott.ssa Lisetta Pau.
Ufficio Protocollo
Telefono
0783.409000 interno 3
Fax 0783-409315
E-mail demografici@comune.ollastra.or.it
Titolare del potere sostitutivo
Telefono
0783.409000 interno 8
Fax
0783.409315
E-mail
segretario@comune.ollastra.or.it
Modalità di presentazione della richiesta
La richiesta di accesso civico può essere presentata
direttamente all'ufficio protocollo del Comune;
tramite posta ordinaria all'indirizzo "Comune di Ollastra - via Angioy n. 25 - 09088 OLLASTRA (OR)";
tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.comunediollastra.it.
La richiesta, quando non sottoscritta in presenza del funzionario addetto all'ufficio protocollo, deve essere accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, tranne in caso di presentazione mediante PEC che assicuri la titolarità del messaggio.
Cliccando sui link in basso è possibile scaricare il modulo di richiesta, sia in formato .rtf compilabile che in formato .pdf