23.02.2024

Voto in Italia dei cittadini UE residenti

In occasione dell’elezione del Parlamento Europeo, i cittadini dell’Unione qui residenti hanno diritto di votare in Italia anziché nel loro Paese d’origine, presentando apposita richiesta in Comune compilando il modulo allegato entro l’11 marzo 2024. Per maggiori informazioni, scaricare la locandina plurilingue e il modello.     A l’occasion de l’élection du Parlement Européen, les citoyens de l’Union ici résidents ont le droit de voter en Italie en lieu de leur Pays, envoyant à la Mairie le spécifique formulaire acclus avant l’11 mars 2024. Pour plus d’information, télécharger l’affiche plurilingue et le formulaire.      For the European Parliament election, the EU citizens who reside here have the right to vote in Italy instead of their home Country, submitting a specific application to the Municipality using the attached form by 11th March, 2024. For further information, download the multilingual notice and the form.