23.04.2022

Referendum 12 giugno 2022 - Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero

In occasione dei referendum indetti per il 12 giugno 2022, gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero (per motivi di lavoro, studio o cure mediche, ovvero il personale delle Forze Armate o di Polizia in missione internazionale e i loro familiari) possono chiedere di esercitare il voto per corrispondenza.

Per esercitare tale opzione, gli elettori interessati dovranno presentare apposita istanza all'ufficio elettorale del Comune, entro il giorno 11 maggio 2022, tramite il modulo scaricabile in calce a questa pagina, o reperibile sul sito internet del Ministero dell'Interno.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, corredata di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere trasmessa al Comune anche mediante posta elettronica certificata (da casella PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o mediante posta elettronica ordinaria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.