26.03.2024

Avviso pubblico volto all'acquisizione di istanze di aiuto finalizzate alla partecipazione alla manifestazione fieristica zootecnica Fiera di San Marco 2024.

Si comunica che il Comune di Ollastra ha avviato l’iter procedurale per la concessione degli aiuti finalizzati alla partecipazione della Manifestazione fieristica delle filiere zootecniche di bovini, ovini, caprini, equini e avicoli denominata Fiera di San Marco che si terrà ad Ollastra il 25 aprile 2024 nel rispetto di quanto stabilito dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 4/151 del 15.02.2024 e in conformità al regime di aiuti di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 11/61 del 23 marzo 2023.

Gli aiuti rientrano nel campo di applicazione del Regolamento (UE) n. 2022/2472, in quanto sono attuati nel rispetto di tutte le condizioni di cui al capo I, nonché delle condizioni specifiche per la pertinente categoria di aiuti di cui all’articolo 24 del medesimo Regolamento.

Gli aiuti sono erogati:

  • in natura, sotto forma di servizi agevolati. Gli aiuti non prevedono pagamenti diretti ai beneficiari, ma sono versati dai soggetti responsabili dell’attuazione degli aiuti ai prestatori delle azioni promozionali;
  • premi simbolici fino a un valore di 300,00 € per premio e per vincitore, nel rispetto di quanto previsto all’articolo 6 del presente regime di aiuti ed in conformità all’art. 24, paragrafo 6, comma 4 del Regolamento (UE) n. 2022/2472.

Possono presentare istanza di ottenimento degli aiuti le microimprese, piccole e medie imprese attive nel settore della produzione zootecnica, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti delle filiere sopraindicate, con sede in Italia, che intendono partecipare alla Fiera di San Marco che si terrà il 25 aprile 2024 presentando gli animali regolarmente iscritti secondo la normativa di settore vigente.

Le stesse aziende possono presentare domanda per l’ottenimento degli aiuti di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 4/151 del 15.02.2024, in conformità al regime di aiuti di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 11/61 del 23 marzo 2023, e l'assegnazione dello spazio espositivo fino all'esaurimento dei posti disponibili. Nel caso di richieste superiori rispetto agli spazi disponibili verrà data priorità nell’assegnazione alle aziende che partecipano alla fiera con animali da allevamento di razze autoctone sarde.

L'azienda richiedente dovrà compilare la domanda di aiuto, in tutte le sue parti, secondo il modello allegato al presente avviso e dovrà presentarla entro il giorno 12 aprile 2024 – ore 13:00, con le seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune, sito in via Angioy n. 25 a Ollastra;
  • per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di aiuto per la partecipazione alla Fiera del bestiame di San Marco di Ollastra 2024”;
  • per mezzo di posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di aiuto per la partecipazione alla Fiera del bestiame di San Marco di Ollastra 2024”.