Si informa la cittadinanza che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti.
IL NUOVO TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE È IL 20.11.2023
- BORSA DI STUDIO REGIONALE (A. S. 2022/2023)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale A.S. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
- BUONO LIBRI (A. S. 2023/2024)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di Ollastra - Ufficio Amministrativo entro il giorno 20 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
La domanda può essere presentata secondo le seguenti modalità:
- all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
- direttamente all’ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 13:30, il giovedì dalle 16:00 alle 17:30.
- all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMATIVA PRIVACY
Il trattamento dei dati forniti nell’istanza e nella documentazione ad essa allegata avverrà nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 2016/679 per le finalità specifiche della procedura di cui al presente avviso, per quelle ad esse connesse e collegate e con le modalità di cui alla separata informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 che dovrà essere sottoscritta per presa visione ed accettazione nonché depositata congiuntamente all’istanza ed alla relativa documentazione per formarne parte integrante.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Nicola Delogu, Istruttore Direttivo Amministrativo. Il Sostituto del Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Alice Ghiani, Responsabile del Servizio Amministrativo Contabile.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune www.comune.ollastra.or.it/ e presso l’Ufficio Amministrativo del Comune di Ollastra.
Per informazioni:
COMUNE DI OLLASTRA
Ufficio Amministrativo dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e il giovedì dalle 16.00 alle 17.30
Telefono: 0783 409000 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.