Strumenti di accessibilità

31.03.2023

Avviso pubblico volto all'acquisizione di istanze di aiuto finalizzate alla partecipazione alla manifestazione fieristica zootecnica Fiera di San Marco 2023.

Si comunica che il Comune di Ollastra ha avviato l’iter procedurale per la concessione degli aiuti finalizzati alla partecipazione della Manifestazione fieristica delle filiere zootecniche di bovini, ovini, caprini, equini e avicoli denominata Fiera di San Marco prevista ad Ollastra il 24 e 25 aprile 2023 nel rispetto di quanto stabilito dalla Deliberazione di Giunta Regionale sopra richiamata.

Gli aiuti rientrano nel campo di applicazione del Regolamento (UE) n. 2022/2472, in quanto sono attuati nel rispetto di tutte le condizioni di cui al capo I, nonché delle condizioni specifiche per la pertinente categoria di aiuti di cui all’articolo 24 del medesimo Regolamento.

Gli aiuti sono erogati:

  • in natura, sotto forma di servizi agevolati. Gli aiuti non prevedono pagamenti diretti ai beneficiari, ma sono versati dai soggetti responsabili dell’attuazione degli aiuti ai prestatori delle azioni promozionali;
  • per quanto riguarda gli aiuti destinati ai premi simbolici (fino ad un importo massimo di € 300,00), saranno versati al prestatore delle azioni promozionali solo se il premio è stato effettivamente consegnato e su presentazione di una prova di consegna.

Possono presentare istanza di ottenimento degli aiuti le microimprese, piccole e medie imprese attive nel settore della produzione zootecnica, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti delle filiere sopraindicate, con sede in Italia, che intendono partecipare alla Fiera di San Marco prevista ad Ollastra il 24 e 25 aprile 2023 presentando gli animali regolarmente iscritti secondo la normativa di settore vigente.

Le stesse aziende possono presentare domanda per l’ottenimento degli aiuti di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 11/61 del 23.03.2023, e l'assegnazione dello spazio espositivo, fino all'esaurimento dei posti disponibili, avverrà in base al criterio dell'ordine cronologico di arrivo della domanda formalmente completa all'Ufficio Protocollo del Comune di Ollastra.

L'azienda richiedente dovrà compilare la domanda di aiuto, in tutte le sue parti, secondo il modello allegato al presente avviso e dovrà presentarla entro e non oltre il giorno 14 aprile 2023 – ore 13:00, con le seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune, sito in via Angioy n. 25 a Ollastra;
  • per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di aiuto per la partecipazione alla Fiera del bestiame di San Marco di Ollastra 2023”.