30.06.2022

BUONI SERVIZIO DA EROGARE ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO DI ANIMAZIONE ESTIVA 2022 PER BAMBINI E RAGAZZI PROPOSTO DALL'UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA VALLE DEL TIRSO E DEL GRIGHINE.

Si informano gli interessati che è possibile inoltrare la domanda per beneficiare del voucher per le attività estive per i minori dai 3 ai 17 anni.

Il Buono Servizio è un contributo economico di valore determinato per le spese sostenute dalle famiglie dei minori, per l'iscrizione e la fruizione, di un Servizio estivo, per l’abbattimento delle spese sostenute dalle famiglie di bambini e ragazzi, per l'iscrizione e la fruizione, di un Servizio estivo, offerto dalle ditte che si sono accreditate presso l’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.

Il Buono verrà erogato dal Comune, a rimborso di parte della spesa sostenuta, previa presentazione della fattura o ricevuta, rilasciata dal fornitore, attestante la partecipazione del minore al servizio utilizzato. È possibile la liquidazione in acconto, totale o parziale, solo in presenza di particolari situazioni di disagio sociale ed economico, valutato singolarmente dall’Ufficio dei Servizi Sociali. I buoni Servizio sono personali, non sono soggetti a scambio e non sono cedibili a terzi.

Il Buono Servizio viene calcolato su un massimo concedibile di € 300,00, erogato solo in situazioni particolari valutate dal Servizio Sociale, in relazione ai seguenti scaglioni delle condizioni economiche equivalenti dei soggetti richiedenti, coma da certificazione ISEE 2022:

Qualora le risorse del bilancio di previsione 2022/2024 non fossero sufficienti a soddisfare tutte le domande pervenute si procederà ad una riduzione proporzionale del buono servizio, al fine di cercare di soddisfare tutti gli aventi diritto.

Il Buono Servizio per le attività estive 2022 è incompatibile con eventuali sovvenzioni erogate da altri enti e/o amministrazioni pubbliche.

Di seguito i criteri per l'assegnazione dei voucher e il modulo domanda. 

Scadenza 15.07.2022.