Si informa la cittadinanza che, a causa delle condizioni climatiche stagionali, si è registrata una progressiva riduzione della portata in arrivo dalla sorgente “Bau Pirastu” con conseguente diminuzione della risorsa disponibile per i tutti i Comuni alimentanti dalla sorgente.
Allo stato attuale la risorsa idrica proveniente dalle sorgenti non è infatti sufficiente a garantire la regolare erogazione idrica nelle 24 ore; pertanto, non possono escludersi disservizi per improvvisi cali di pressione e/o mancanza di alimentazione soprattutto nelle porzioni più alte degli abitati e nelle fasce orarie di maggior prelievo.
Il Gestore del servizio ABBANOA S.p.a., ha comunicato che sta provvedendo con attività puntuali finalizzate all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua erogata intervenendo mediante ricerca perdite occulte e stabilizzazione delle pressioni d’esercizio.
Contestualmente, al fine di scongiurare le misure previste dalla Carta Dei Servizi quali la turnazione della distribuzione all’utenza,
SI INVITANO
I cittadini al risparmio idrico ed alla limitazione degli usi non essenziali della risorsa idrica.
Si informa inoltre che l’eventuale mancanza di comportamenti adeguati in merito comporterà l’adozione di un’ordinanza sindacale.