Agevolazioni tariffarie per i viaggi in occasione dei Referendum popolari dei giorni 8 e 9 giugno 2025

Gli elettori che rientrano a votare nel proprio comune possono usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da alcuni gestori dei servizi di trasporto

Data:

13 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Le modalità per usufruire delle agevolazioni sono definite da ogni compagnia e illustrate nel documento allegato (scaricabile in fondo a questa pagina). Tutti i dettagli sono consultabili nel documento o presso le compagnie di viaggio nei loro canali informativi. Qui di seguito, vi forniamo una breve panoramica:

Per i viaggi ferroviari, sono previste agevolazioni presso le compagnie Trenitalia, Italo, Trenord, secondo le modalità applicate da ciascuno.

ITA Airways applicherà uno sconto sul biglietto nazionale andata e ritorno. Lo sconto applicabile è pari a 40 euro per tariffe con importo pari o superiore a 41 euro.

Per i viaggi via mare, Grimaldi assicura le agevolazioni sulle linee Napoli-Cagliari-Palermo, Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e Civitavecchia-Olbia.

Le Concessionarie autostradali aderiranno alla richiesta di esenzione dal pagamento del pedaggio su tutta la rete nazionale.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Angioy G. M., 23, 09088 Ollastra OR, Italia

Telefono: 0783.409000 - interno 1
Email: demografici@comune.ollastra.or.it
PEC: protocollo@pec.comunediollastra.it

Pagina aggiornata il 13/05/2025