Gli interessati devono presentare domanda al comune di temporaneo domicilio, utilizzando preferibilmente il modello compilabile predisposto dal Ministero dell'Interno.
La domanda può essere presentata personalmente o da altra persona delegata, oppure in via telematica.
Al modulo di domanda dovranno essere allegati:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia della tessera elettorale;
- copia della certificazione o altra documentazione che attesti la condizione dì elettore fuori sede, ovvero le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'elettore si trova temporaneamente in un Comune di una provincia diversa da quella di residenza.
La domanda di ammissione al voto fuori sede deve essere presentata entro il 4 maggio 2025 (35 giorni prima della data del voto), e può essere revocata con le stesse modalità entro il 25 giorni prima del voto, ossia il 14 maggio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Ministero dell'Interno, oppure rivolgersi all'ufficio elettorale del Comune nei consueti orari di apertura.
Qui sotto è possibile scaricare il modulo compilabile.