Presentazione delle domande per l'inserimento nell'albo degli scrutatori e nell'albo dei presidenti di seggio

A partire dal 1° ottobre è possibile presentare domanda all'ufficio elettorale per essere inseriti negli albi delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio o scrutatore in occasione di elezioni o referendum

Data:

01 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Per compilare la domanda online, occorre accedere alla sezione "Servizi" del portale con il proprio SPID o la CIE (carta d'identità elettronica), cliccando qui per l'iscrizione nell'albo dei presidenti, oppure qui per l'albo degli scrutatori.

Informazioni dettagliate sui requisiti e le modalità di presentazione delle istanze sono reperibili nelle pagine dedicate alle singole istanze

Coloro che, già iscritti, volessero chiedere la cancellazione dagli albi, possono seguire le stesse modalità previste per le iscrizioni (cliccando qui per chiedere la cancellazione dall'albo dei presidenti, oppure qui per chi è iscritto all'albo degli scrutatori).

 

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Angioy G. M., 23, 09088 Ollastra OR, Italia

Telefono: 0783.409000 - interno 1
Email: demografici@comune.ollastra.or.it
PEC: protocollo@pec.comunediollastra.it

Pagina aggiornata il 22/09/2025