Musica Contra Sa Prepotenzia e Sa Tirannia

Nell’ambito delle celebrazioni previste per “Sa Die de sa Sardigna” l’Amministrazione Comunale, ha organizzato per il giorno 27 Aprile, a partire dalle 21.30, una serata artistica e musicale dal titolo "Musica Contra Sa Prepotenzia e sa tirannia”.

Descrizione

Nell’ambito delle celebrazioni previste per “Sa Die de sa Sardigna” l’Amministrazione Comunale, ha organizzato per il giorno 27 Aprile, a partire dalle 21.30, una serata artistica e musicale dal titolo "Musica Contra Sa Prepotenzia e sa tirannia”, dedicata alla storia e alla musica sarda, caratterizzata dal carattere identitario capace di attualizzare i sentimenti di ribellione che caratterizzarono l’insurrezione del 28 aprile 1794 contro il governo sabaudo, nonché capace attraverso la musica e le arti di attualizzare quel sentimento di ribellione nell’ottica di un mondo rurale che è cambiato e che è destinato ad evolversi con sempre maggiore professionalità e lungimiranza contro i nuovi assolutismi e ritorsioni contemporanee.

La manifestazione è cofinanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna a valere sui fondi della L.R. 44/1993.

Piazza Europa

Strada Statale 388 del Tirso e del Mandrolisai, 73, 09088 Ollastra OR, Italia